Filosofia

About PiuK

 

Essenzialità, intuizione, uniformità. Lungo poche ma ispirate direttrici si muove il pensiero di design tradotto nelle proposte di +K.
Preciso l’obiettivo: salvaguardare l’armonia tra l’uomo e il suo ambiente. Emozionando chi ci abita. Serenità e senso di appagamento per uno spazio accogliente sono i piacevoli effetti di un design ancestrale, che mira a una naturalezza tutta artigianale e completamente made in Italy. Puoi seguirci su Facebook per altre informazioni sulle nostre cucine modulari.

PiuK: filosofia

 

Estetica e materia trovano una loro armoniosa dimensione nella filosofia percettiva di +K. I sensi vengono sollecitati a una visione d’insieme, i dettagli affiorano e determinano l’eccellenza nel gusto per cose belle nella loro proporzionale funzionalità.
Lontano dalle convenzioni dello spazio, liberi di spaziare tra volumi che aumentano o diminuiscono a seconda dei nostri desideri.

Senza il timore di irrigidirci in forme plastiche oggi insolite, domani desuete. Consapevoli di avere il diritto domani di cambiare le scelte di oggi, scegliamo il cambiamento.
Liberi anche da certo snobismo avanguardistico, +K sceglie di piacere nella sua informale multiformalità.

PiuK Design for Life

Il design firmato PiuK

+K Manifesto

 

Emotional Design

Ideazione e realizzazione di prodotti finiti di Design essenziali e minimalisti, che rispondano al principio di sottrazione e della uniformità cromatica. Il colore è l’uomo non il prodotto.. Il Design è senza tempo (A.G. Franzoni).

Lean Design

La realizzazione del prodotto deve essere essenziale sin dalla sua progettazione, avere una catena di fornitura corta e una produzione semplice e facile da industrializzare. Trasmissione della leggerezza del pensiero creativo.

Emotional Design

Il nuovo prodotto, oltre ad avere in se tutte le caratteristiche del Design deve assolvere al suo compito primario e cioè quello di collegamento tra l’uomo e l’ambiente in cui vive, creando armonia.

Utility Design

Il prodotto deve rispondere anche alla facilità di utilizzo per la funzione a cui è chiamato ad assolvere in maniera essenziale, semplice, intuitiva. Dev’essere pronto all’uso senza installazioni.

Smart Design

Il prodotto creato deve soddisfare almeno un bisogno latente dell’uomo, cioè un bisogno che l’uomo ha ma che non sa di avere finché non viene proposta la soluzione il possesso del nuovo prodotto.

Italy Design

La realizzazione del prodotto di Design deve essere rigorosamente fatto da mani esperte e artigiane, intrise di esperienza e storia. Rigorosamente made in Italy.